MUFFIN LIMONE E VANIGLIA
Ingredienti
- 150 gr di Farina
- 80 gr di Zucchero
- 50 gr di Burro
- 1 Uovo
- 1 Limone
- 1/2 Bicchiere di yogurt
- 1 Cucchiaino di Lievito
- Una Bustina di Vanillina
- Qualche goccia di essenza di Vaniglia
Troppo spesso durante la settimana chi va di fretta rinuncia ad una buona colazione, chi un caffè di corsa, chi un frugale cornetto al bar; questa ricetta la consiglio allora per tutti quelli a cui piace iniziare la domenica mattina in modo dolce e rilassante. Come si fa ? Semplice : Lavate un Limone e grattugiarne la scorza, sciogliete il burro, e mescolatelo con lo yogurt e l'uovo.
In un altra ciotola mescolate gli ingredienti secchi, setacciate la farina con il lievito, lo zucchero, la bustina di vanillina e la scorza del limone. Unire poi i due composti, e mescolate solo il necessario. Il segreto per dei buon muffin è che non bisogna mescolare molto. Distribuire il composto nei pirottini, in una teglia per muffin oppure in quelli usa e getta di alluminio. Infornare a 180° per 20 minuti. Una volta raffreddati per una colazione ancora più dolce cospargere di zucchero a velo o con granelle di zucchero. Buona Colazione Domenicale a tutti.
5 commenti:
beh mi sa che la vostra colazione domani sarà molto dolce e delicata!!! Buona domenica, bacioni, Flavia
Siiiii *_*
Spero che la tua sia altrettanto dolce :)
Buona e Dolce Domenica anche a te.
Un abbraccio Ang
Ma che delicato questo muffin! Proprio un dolce inizio per una domenica coccolosa! Anche io oggi ho fatto una colazione speciale...ma la ricetta la posto i prossimi giorni. Buona domenica!
Vista la pioggia di oggi questo muffin ci sta un amore. Aspetto la ricetta della tua colazione speciale :))
In una domenica messinese ho provato a farli...con alcune modifiche in quanto mi son dovuta adattare, ma sono venuti bene lo stesso. Baci
Posta un commento