martedì 1 febbraio 2011

Segno Gatronomico : Agrodolce

Ingredienti
  • 100 gr di Merluzzo
  • Il succo di un Arancia
  • 1 Arancia
  • Aceto Balsamico 
  • Sale

Ho fatto il test di Cook and the city e il risultato è stato : Agrodolce, devo dire che mi ritrovo un bel pò nella descrizione. Dato che il sapore è quello dell'aceto balsamico di Modena, ho realizzato qualcosa che avesse proprio quest'ingrediente. E'un accostamento un pò strano, lo ammetto, ma a me piace provare, provare provare e provare. Ho portato ad ebollizione il succo dell'arancia con una goccia di aceto balsamico e il sale, dopodichè ci ho tuffato i pezzetti di merluzzetto precedentemente lessato. Ho fatto cuocere per qualche minuto. Al termine della cottura aggiungere un pò di prezzemolo. Per la presentazione del piatto mi sono attenuta alla stesso procedimento dei Cestini di Arancia e ho versato qualche goccia di aceto balsamico sul piatto.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Cook and The City 
E Voi di che segno gastronomico siete ????

5 commenti:

Benny ha detto...

mmm la mia prossima ricetta avrà sia l'arancia che il pesce:)

Patrizia ha detto...

Lo trovo un abbinamento buonissimo...bella la presentazione!

Angela ha detto...

Oh meno male, non sono pazza allora, grazie ragazzeee ^_^

Strawberryblonde ha detto...

bellissimi questi cestini...un modo molto divertente di presentare il merluzzo a tavola! Proverò sicuramente a riproporli...carinissimo il tuo blog. Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori...e ti rubo qualche ricettina!

Angela ha detto...

ooooh mi fa molto piacere che piaccia a qualcuno, a casa nostra non si mangia molto allora ho provato a presentarlo diversamente ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...