sabato 18 giugno 2011

Tozzetti all'olio con Frutta Candita

Ingredienti
  • 400 gr di Farina
  • 3 Uova 
  • 80 ml di Olio evo
  • 220 gr di zucchero
  • Frutta Candita
  • 1 Bustina di Lievito


Disporre la farina su una spianatoia, formare un buco al centro e aggiugere gli ingredienti. Tagliare grossolanamente la frutta canditi e unire al composto. Formare 4 rotoli di pasta da disporre su una teglia rivestita di carta forno. Cosparegere i rotoli di zucchero e infornare in forno caldo a 180° per i primi 15 minuti. Quasi a fine cottura tirate fuori i rotoli di pasta, tagliateli per formare dei tozzetti e infornate di nuovo per altri 5 minuti. 

 In casa facciamo spesso i tozzetti con frutta candita, a dir la verità io li preferisco con le mandorle e la cioccolata, a mio padre invece piacciono proprio così. L'aggiunta dell'olio anzichè burro poi contribuisce a renderli più friabili e meno calorici, il che non fa mai male, soprattutto se la prova costume si avvicina. Un buon Fine settimana a voi tutti .


19 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Bellissima idea al posto delle mandorle i canditi!!!! smackk buon sabato :-)

Nicoletta Palmas ha detto...

sembrano proprio buoni questi tozzetti....non li ho mai mangiati. Pero' penso che li preferirei con la frutta secca e il cioccolato!! ciao

Simo ha detto...

Una cosa che non faccio mai son proprio i tozzetti...urge riparare, dopo aver visto questi!

Mary ha detto...

bella questa versione!

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Deliziosi!

Puffin ha detto...

buonissimi!!!!

Sonia Monagheddu ha detto...

Una alternativa niente male, anche se al posto dei canditi metterei gocce di cioccolato ^_^ sono irrefrenabile!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una proposta veramente deliziosa!!! Bravissima, un abbraccio

gloria cuce' ha detto...

Chissà che buoni!
Mai visti in questa versione!
Brava!

Caia ha detto...

non li ho mai assaggiati... sembrano quasi dei cantucci, devono essere proprio buoni!
complimenti ^__^

Fausta ha detto...

Davvero deliziosi.Brava.Da provare.
Un abbraccio e buona Domenica.
Ciao

Patrizia ha detto...

Che biscotti deliziosi!!! Leggeri e con a frutta candita che io adoro mi piacciono ancora di più di quelli tradizionali!!! Bravissima...un bacione e buona settimana!!

Unknown ha detto...

Che delizia, sembrano davvero buonissimi

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Che buoni i tozzetti!!
Con la frutta candita poi devono essere deliziosi...da provare subito!!

Dolci a gogo ha detto...

Tesoro sono qui per invitarti al mio contest in collaborazione con ILLA "La perla della cucina italiana" ricette della tradizione culinaria italiana magari rielaborate e rivisitate secondo il nostro gusto dal dolce al salato e mi farebbe davvero piacere se tu patecipassi!!Trovi tutto nel mio blog, nel banner dell'iniziativa in alto a destra...non mancare!!!!Bacioni,Imma

Blueberry ha detto...

io li abbinerei ad un buon passito...mmm!

Luana ha detto...

uuuuhhh ma che carini questi tozzetti!!!
Non amo particolarmente la frutta candita, ma uno lo prendo volentieri! ^_^
Un bacio cara!

MG ha detto...

BUONISSIMI QUESTI TOZZETTI! MI COLPISCE IL FATTO CHE NON C'E' BURRO... MI SA CHE LI PROVERO' ;)....OOPS... scusa il maiuscolo!!!
Complimenti per il tuo blog, è ricco di tantissime idee!:D

simona ha detto...

Molto interessanti davvero. A me con i canditi e frutta mi ispirano tanto. Li proverò. Grazie ! Un bacione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...