sabato 2 giugno 2012

Crostata di Fragole

Ingredienti

  • 300 gr di Farina
  • 150 gr di Zucchero
  • 150 gr di Burro
  • 1 Uovo 
  • 1 Tuorlo
  • 2 Cucchiai di Latte
  • Un pizzico di Sale
  • Un Cucchiaio di Lievito 
  • 400 gr di Fragole 
  • 4 Cucchiai di Zucchero 
  • Qualche fettina di Mela
  • Un pizzico di Cannella

Un dolce estivo, delicato uno dei miei preferiti. 

Preparare la frolla  - clicca qui se non l'hai mai preparata - lasciarla riposare in frigo per un ora. Nel frattempo preparare il ripieno per la crostata mettendo in un pentolino le fragole, lo zucchero e le mele. Far cuocere a fuoco dolce per qualche minuto, aggiungere un pizzico di cannella.

Togliere dal frigo la pasta frolla e stenderla su una teglia rotonda, bucherellarne il fondo e aggiungere le fragole, con la pasta che avanza fare delle striscioline per coprirla, spennellarle con del latte e infornare a 180° per 30 minuti.

Ottimo per la colazione accompagnata da un bicchiere di latte.









Partecipa al Contest di "L'amore in Cucina"




27 commenti:

Unknown ha detto...

davvero buona ma perché fai cuocere le fragole prima in un pentolino? se le infilo direttamente in forno con la pasta frolla?

My Ricettarium ha detto...

Anche a me mi verrebbe da pensare come Giovanna.. comunque sia.. è buonissima.. fragole e mele e cannella... che bontà! bacioni

pips ha detto...

mamma mia sembra davvero perfetta per un tè pomeridiano!

Valentina ha detto...

davvero da impazzire con questa composta home made

Iris ha detto...

Buonaaaaaaaaa
Sono stata chiara???

Any ha detto...

Molto invitante, davvero ideale per una sana colazione!

Aria ha detto...

semplicemente meravigliosa!

Renza ha detto...

Ottima sempre una crostata così!!
Buona domenica!

clara ha detto...

Che buona! Hai un bellissimo aspetto!
Buona domenica

Unknown ha detto...

grazie mille per condividere questa ricetta, ora che ce ne sono tante fragole qui, una crostata ci sará senz´altro qui in cucina:-))

Unknown ha detto...

Deliziosa!:P

~ Inco ha detto...

Bella davvero...colorata e profumata.
Scatti altrettanto belli.
Buona giornata.
Inco
p.s grazie di essere passata a farmi visita

carmencook ha detto...

Come mi piacerebbe prenderne un pezzetto!!!
E' talmente invitante da non resistere!!
Un abbraccio Carmen

Paola ha detto...

Ma che buona in questa versione.. ho giusto giusto delle fragole da utilizzare, proverò!
Bacio
Paola

lucy ha detto...

questa e'una delizia allo stato puro!!!ottima!!

marianna franchi ha detto...

E si... direi anch'io perfetta per la colazione accompagnata da un bicchiere di latte!!! Davvero buona... un abbraccio

carpe diem ha detto...

che bella fettona di crostata con le fragole!!!

paola77 ha detto...

Ciao come va? semplicemente divina! Baci!

Pasquale Alberico ha detto...

La crostata di fragole ha sempre il suo fascino, la tua e' semplicemente spettacolare-
A Presto

Unknown ha detto...

O che farabutta dirai ..io che avevo con il tuo blog un appuntamento fisso; io che avevo fatto la tua meravigliosa marmellata di fragole e cannella io che quando ancora solo lettrice tii seguivo sempre ero scomparsa dal tuo blog.. gulp mi sento in colpa adesso ti metto tra le mie preferite credevo di averlo mgià fatto un bacion simmy

Isabella ha detto...

Che buona! :D Grazie per aver partecipato al mio contest, ricetta inserita ;D

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Angela,
Ma che piacere "riceverti" nel mio blog. Grazie per la visita.
Sono venuta a vedere il tuo e complimenti, é bellissimo.
Voglio "studiare" alcune ricette.
Un abbraccio e a presto.
Thais

veronica ha detto...

Grazie di esserti unita al mio blog da oggi ti seguo anch'io.a presto.

Silvia Pioli ha detto...

Ciao cara, grazie per essere passata a farmi visita. Che meravigliose ricettine hai, corro a segnarmene un bel po'. Ciao

Gloria Baker ha detto...

I love this crostata look amazing!

Fausta Lavagna ha detto...

una crostata dal ripieno particolare. Mi piace! Ciao, un abbraccio

Alfa Foods And Snacks ha detto...

We provide the wide range of products that include: Potato Chips, Spicy Sabhudhana Chivda, Sabhuna Sweet Chivda, Makai Chivda, Poha Chivda, Moong Dal, Masoor Namkeen Chivda,Kids Snacks
, Mix Chivda, Aloo Bhujia and many more…

We always try to make premium quality snacks using high quality ingredients with no compromise in taste when choosing healthy alternatives to our worldwide consumers.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...