Ingredienti
- 200 gr Di Cioccolato Fondente
- 10 Pirottini di media grandezza
Questi cestini di cioccolato sono molto semplici da fare, senonchè bisogna fare solo un pò di attenzione quando si tolgono dal pirottino, l'effetto è sicuramente meraviglioso, se guarniti con un pò di fantasia.
Per quanto riguarda il procedimento, basterà sciolgiere a bagnomaria il cioccolato fondente, e con un cucchiaino versare la cioccolata nel pirottino facendola aderire bene anche sui bordi, perchè dovranno essere un pò più spessi altrimenti rischia di rompersi ai lati. Una volta riempiti i nostri pirottini, porre nel congelatore per mezz'oretta.Trascorsa la mezz'oretta staccare la carta , facendo attenzione a non tenere troppo tra le mani il il cestino perchè la cioccolata tenderà a sciogliersi facilmente. Decorare a piacere, si può aggiungere la panna, la crema, una mousse al cioccolato e perfino il liquore. Ieri era la serata a cuore e quindi io ho ritagliato dei cuoricini dalla buccia della mela.
8 commenti:
Riempiono molto l'occhio, senza deludere nel gusto! DINO
che buoni.........
maaaa grazieee :*
ma davvero li hai fatti con i pirottini di carta? che lavoraccio
ehehhehe in effetti un lavoraccio, perchp il ciocco si scioglieva e alcune parti si rompevano, però il risultato è proprio caruccio ^_^
Si si sono bellissimi e poi a me piacciono tantissimo.
Buona notte mia cara amica
Dolce notte anche a te :*
ma che brava!!!!
Posta un commento