venerdì 21 gennaio 2011

Risotto alle Fragole

Ingredienti
  • 400 gr di Riso per risotti
  • 300 gr di Fragole
  • 1 Cipolla Bianca
  • Panna da Cucina
  • 50 gr di Burro
  • 1 Lt di Brodo
  • 3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  • 1 Bicchiere di vino rosso
Preparate il brodo mettendo in una pentola un  litro d'acqua, fate scaldare e poi mettete dentro il dado vegetale e fate sciogliere bene.
In una padella mettete l'olio e la cipolla tagliata molto finemente e lasciatela leggermente imbiondire. Una volta dorata la cipolla aggiungere il riso  e farlo tostare per 3 minuti mescolando energicamente. Versare il vino e lasciarlo evaporare. A fuoco medio poi aggiungere il brodo, che deve essere caldo, poco alla volta, pian piano che il riso lo assorbe, A metà cottura lavare le fragole, e tagliarle e pezzettini e aggiungere al riso. Poco prima della fine della cottura aggiungere la panna e aggiustare di sale e pepe.
Servire nei piatti e se volete aggiungere una fragola per guarnire il piatto.


Anche se può sembrare un pò insolito l'accostamento riso e fragole vi consiglio lo stesso di provare questo piatto. Son venuta a conoscenza di questa ricetta, perchè con delle amiche cercavamo un primo dal colore rosa, per la nostra cena a colore. All'inizio eravamo tutte un pò scettiche, una volta assaggiato ci siamo ricredute, ha un sapore delizioso.

5 commenti:

marianna ha detto...

nn la conosco com è????

Angela ha detto...

La facemmo durante la cena rosa, non ha un sapore dolce come immaginavo, perchè con sale e pepe si aggiusta un pò, a me è piaciuto molto. Ti consiglio di provarlo, per stupire qualcuno a cena :*

Anonimo ha detto...

gnammi gnammiiii io l'ho mangiato e buonissimoooo... :)10 e lode alla cuoca... bacetti da Ally!!!

Angela ha detto...

Ciao cuoricino mio... grazie per il 10 e lode. Smack smack smack

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Ciao Angela, sono venuta subito a curiosare...sicuramente con la panna deve venire più buono, semmai riprovo faccio così ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...