domenica 3 aprile 2011

Crumble Alle Pesche

Ingredienti
  • 100 gr di Farina
  • 80   gr di Burro
  • 80   gr di Zucchero Grezzo di Canna
  • 20   gr di Zucchero Bianco
  • Un Pizzico di Cannella
  • Un Barattolo di Pesche Sciroppate
  • Un Pizzico di Sale


Il tepore di queste stupende e soleggiate primaverili mi ha fatto venir voglia di mangiare un dolcino con le pesche. Non potendole avere di stagione ho optato per quelle in barattolo. Spesso le mangiamo durante i pic nic primaverili. Ero indecisa tra una cake con le pesche e un crumble e alla fine ha vinto quest'ultimo. Qui  ho trovato tantissime ricettine, avrei voluto farle tutte. Vi consiglio di dare uno sguardo. Per il momento mi ha colpito maggiormente questa, sarà perchè c'è la cannella ??

Per la preparazione ungere una teglia o delle cocotte per porzioni più piccole.  Con queste dosi mi sono uscite due cocotte di media grandezza. Dopo averle imburrate, disporre le fettine di pesche sul fondo spruzzate con un pizzico di cannella . In un'altra ciotolina amalgamare la farina, con un cucchiaio di miele, lo zucchero sia di canna che bianco. Sciogliete il burro e versatelo su farina, miele e zucchero. Formate delle bricioline con la punta delle dita e sbriciolatela sulle pesche. Infornate a 180° per una ventina di minuti o finchè si saranno dorate. 
Servire quando si saranno intiepidite e accompagnatelo con una pallina di gelato.






     
     
     

    46 commenti:

    Meris ha detto...

    Buonoooooo!!!!! Bravissima. Buona domenica. Hai visto che bella giornata?

    Francesca ha detto...

    Io non ho mai fatto il Crumble... penso che proverò questa bella ricettina! Buona Domenica :)

    Una cucina a pois ha detto...

    Sono in una fase di crumble mania, grazie del link, adesso vado a studiarmene qualcuno!!!
    La foto è deliziosa.
    buona domenica

    Simo ha detto...

    Eh, quando si scopre il crumble...non lo si lascia più!
    Deliziosa questa versione...
    Buona domenica!

    Caia ha detto...

    adoro il crumble, alle pesche non l'ho mai assaggiato, lo proverò presto, buona domenica!

    Unknown ha detto...

    son mi sono mai cimentata nell'impresa deve essere delizioso bacio simmy buona domenica

    Angela ha detto...

    Anche per me è la prima volta e vi assiucuro che è delizioso, il croccantino sopra e il morbido della frutta sotto è un incanto. Forse io ho messo troppo zucchero visto che le pesche sono sciroppate, però è stato un amore al primo assaggio ^_^

    La Cuisine de Liz ha detto...

    Buonissimo il crumble, anch'io me ne sono innamorata subito. Secondo me, le pesche conservate, per questa ricetta vanno benissimo. Bravissima!!! In dispensa ne ho un barattolo... sto pensando al dolcino di questa sera ;)
    Baci

    Valeria ha detto...

    Buona! Questa te la rubo subito, lo voglio provare!! Che voglia di pesche e albicocche, hai ragione! Buona domenica

    Unknown ha detto...

    Una ricetta veloce e, allo stesso tempo, molto golosa... mi piace!
    Buona domenica!

    Marcella ha detto...

    Peccato! Sono allergica alle pesche! Ha proprio un aspetto invitante!

    Mamma Papera ha detto...

    wow ma è stupenda O_O

    Cotti a puntino ha detto...

    Che bella idea usare le pesche sciroppate :)

    Angela ha detto...

    Grazie cuochine <3

    @Marcella anche se sei allergica, puoi tranquillamente cambiare la base, va benissimo qualsiasi tipo di frutta :)

    Erica Ferreri ha detto...

    come si fa a rinunciare a tanta goduria?!?!? complimenti!

    Marcella ha detto...

    Vuoi sentire che tragedia: sono allergica alle pesche, alle albicocche, alle prugne, alle ciliege! Che tristezza lo so ;(

    Puffin ha detto...

    mmm...deve essere buonissimo! brava, baci

    Lidia ha detto...

    Che bontà, ho già l'acquolina, bravissima!

    Sere ha detto...

    sei una grande!!!ricetta fantasica, foto meravigliosa, come sempre

    My Ricettarium ha detto...

    Io docle l'ho fatto solo con le fragole.. ma questa delle pesche sciroppate con cannella.. è un'ottima idea!!!! Un bacio e buona domenica :-D

    Fausta Lavagna ha detto...

    per un attimo ho pensato: ma dove ha preso le pesche di questa stagione. Poi ho letto meglio e mi sono rilassata...
    Buonissimo questo crumble fuori del comune. Sostituire le "solite" mele con le pesche sciroppate è davvero una grande idea! Peccato che abbia finito i miei vasetti di pesche... ma le rifarò ed allora il tuo crumble sarà MIO!
    Un bacio

    Unknown ha detto...

    Questo è decisamente il mio crumble preferito, ma non essendo ancora di stagione le pesche, mi devo trattenere e aspettare. La tua idea di usare le pesche sciroppate è geniale, e potrebbe aiutarmi a lenire l'attesa di avere le pesche fresche!!!! Grazie mille!!! Complimenti e a presto!

    Claudia ha detto...

    Ecco, con questa ricetta mi hai dato un ottimo suggerimento per usare i numerosi vasetti di pesche sciroppate fatte dalla mia mamma la scorsa estate! Dev'essere un crumble squisito...lo provo subito!

    Hiperica di Lady Boheme ha detto...

    Una ricetta deliziosa e originalissima!!! Complimenti, baci e buona settimana

    Fausta ha detto...

    Veramente molto delicato e di gusto
    questo crumble alle pesche.
    Poi anche abbastanza veloce il che non guasta.
    Un abbraccio Fausta

    Nel cuore dei sapori ha detto...

    un crumble dolce davvero delizioso!!! bravissima!!!

    Patrizia ha detto...

    Buonissimo questo crumble...molto azzeccato il connubio pesca e cannella!!! Bacione e buona settimana...

    Unknown ha detto...

    Che coincidenza! ieri tutte e due abbiamo postato una ricetta con le pesche (sciroppate visto che non è ancora stagione!)... sarà la voglia che arrivi la stagione per la frutta succosa!!

    Betta ha detto...

    la devo provare anche io questa ricetta mi sembra super

    laura ha detto...

    Anch'io non ho mai provato il crumble, ma sembra davvero buono

    Fausta Lavagna ha detto...

    Angela, scusami! Ecco cosa avevo in mente di fare... e me ne sono dimenticata! Volevo proprio venirti a dire che la mia vittoria la dovevo anche a te, che mi hai messo sulla "buona" strada, poi sono stata distratta da altro ed ho dimenticato (ma son sicura che questa sera, al massimo domani, avrei ricordato e provveduto!).
    Dunque grazie ed ancora grazie.
    Un bacio e a presto

    simona ha detto...

    I crumble i piacciono in tutte le versioni, ma quelli con la frutta sono i miei preferiti :D
    Che delizia le pesche sciroppate...le avessi io ;)
    Un bacione

    ilcucchiaiodoro ha detto...

    Anche per me con i primi raggi di sole cambiano i gusti...
    E le pesche fanno tanto voglia di caldo e bella stagione!
    Donatella

    elenuccia ha detto...

    Ciao Angela, per mettere le immaginette dei post vecchi nella colonna di destra devi andare su blogger, poi design, poi devi fare "aggiungi gadget" e cercare "recent posts advanced".
    Spero di esserti stata utile, fammi sapere se hai altri dubbi.

    marianna franchi ha detto...

    Non posso non provarci anch'io con le pesche.. dev'essere ottimo! Un abbraccio

    Federica ha detto...
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
    Federica ha detto...

    Lo scorso anno ho ceduto con il salato (finalmente). Quest'anno devo assolutamente provare il crumble in versione dolce. Questa versione con le pesche e la cannella (of course!) mi ispira assai ^__^ Un baciotto

    Paola ha detto...

    buono !!! con le pesche deve essere favoloso..

    SimonasKitchen Simona Cherubini ha detto...

    Questo blog non va visitato a quest'ora della giornata! Ho una fame che mangerei anche la scrivania! ricetta da copiare (come sempre, eheh!) ;)

    elenuccia ha detto...

    Io l'ho impostato cosi:

    altezza: 200
    numero post: 8
    lunghezza titolo port: 0
    snippet style: thumbnail oly
    snipper thumbnail: any thumbnail
    dimesioni: 70x70
    summary lenght: 0
    post meta style: none
    extra styling: float image to left

    Raffi ha detto...

    che buono... posso assaggiare??!!

    Angela ha detto...

    Certo Raffy :)))

    Elenucciaaaa ci sono riuscitaaa !!! Visto come è bellino ??? Graazieeee

    Luana ha detto...

    Ma questo crumble è uno spettacolo!!!Prima o poi devo provare a farlo anch'io!!
    Un bacione!! :-)

    Unknown ha detto...

    il tuo crumble deve essere buonissimo, con le pesche non l'ho mai assaggiato...devo rimediare sicuramente!

    Cannella ha detto...

    Che voglia di provarlo! è molto invitante!
    bacio

    patatina ha detto...

    wooooooooaoeoaoaoaoaow!!! spettacoloooooo!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...