Sapevate che un pizzico di Cannella al giorno riduce il colesterolo ? Proprio così, uno studio recente ha evidenziato che un pizzico di cannella al giorno tiene a bada diabete, colesterolo e trigliceridi. Gode anche della fama di essere afrodisiaca.
Questa spezia ha un potere antiossidante tra i più elevati in assoluto, circa 62 volte più potente di una mela, che notoriamente viene considerata un ottimo antiossidante. Contiene tannini, aldeide cinnamica nell'olio essenziale, eugenolo canfora. Usata tradizionalmente contro le infreddature e come antibatterico e antispastico, le viene oggi riconosciuta scientificamente la capacità di abbassare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, contribuendo a alleviare i disturbi dell'ipertensione; inoltre esercita una funzione antisettica sui disturbi dell'apparato respiratorio. La medicina Ayurvedica e quella cinese la usano per i problemi mestruali, nel trattamento delle febbri, in alcuni disturbi intestinali e per i problemi legati al freddo in quanto ha un effetto riscaldante sul corpo. L'olio essenziale di cannella ha una forte attività antimicotica e favorisce la circolazione periferica se frizionato sulla pelle. (http://it.wikipedia.org/wiki/Cinnamomum_zeylanicum)
Detto questo Non posso far altro che dare il benvenuto al mio nuovo blog, alla scelta del nome e a tutti voi che mi seguirete..
6 commenti:
con la speranza che ti seguino in tanti e ke assagino in pochi....ti faccio taaaanti auguri per quest'avventura!
e ricora cannella e cioccolata....mmmhhh!!! ^_^
Grazie milleeee !!!!
L'importante è che i pochi che assaggiano restino soddisfatti ^_^
Cannella e cioccolata mmmmmmmmhhhhh !!!!
ovviamente tra i pochi ci sono iooooooo
Ovvio !! Tu sei una di quelle che non può proprio mancare <3
benvenuta!!!..spero tanto di poter imparare nuove ricette anche da te!adesso ti sostengo anche io....fai un salto da me se ti va!
Angela
Great blog I enjjoyed reading
Posta un commento