- 1 Cavolfiore
- 200 gr di Fiordilatte
- 200 gr di Prosciutto Cotto
- Besciamella
- Parmigiano
- Sale
- Noce Moscata
- Pane Grattugiato
Dopo aver scoperto che il cavolfiore è della stessa famiglia della Rapa posso finalmente postare questa ricetta per partecipare al contest di "Vaniglia,Zenzero e Cannella". Un ottimo modo a mio parere di mangiare il cavolfiore perchè così doventa un buonissimo e cremoso piatto. Per Prepararlo, lavate e tagliate il cavolfiore, staccate i fiorellini e lessate in abbondante acqua salata. Nel frattempo preparate la besciamella con farina, latte,burro e un pizzico di noce moscata e sale. Se non avete tempo potete tranquillamente usare le confezioni di besciamella. Tagliate a cubettini sia il cotto che il fiordilatte e teneteli da parte. Una volta cotti i cavolfiori scolateli e versateli in una teglia. Unite il prosciutto e il fioridlatte precedentemente tagliati, aggiungete la beciamella e ricoprite con parmigiano, pan grattato e noce moscata. Infornata a 180° in forno già caldo per circa 15 minuti. Servite ben caldo e gustatevi il fiordilatte ancora filante. Una ricetta del cavolo ma vi assicuro deliziosa.
Con questa ricetta partecipo al Contest "Testa Di Rapa"
10 commenti:
ciao
che bella ricetta
semplice ma gustosa
complimenti
anche per il tuo blog
buona giornata katya
Ciao Katya grazie per esser passata di qui ^_^
il cavolfiore non è tra le verdure che preferisco ma la tua proposta in besciamella è interessante.. baci !!
adoro il cavolfiore e questa ricetta mi sconfinfera!
:) salutini e a presto!
ahahha mi fa piacere ^_^ salutini a te :*
bellissima ricetta e foto meravigliosa come sempre ^_^
Buono questa ricetta la conosco la faccio anche io.
ma a quante raccolte partecipi? bravissima...come fai io non arrivo a tutte a mio malincuore e poi spesso non ho il tempo di passare dai vs. bellisimi blog che vita di corsa!!!
Ciao Zagara, difatti questa la cucinerò sabato, ho chiesto a valeria se potevo partecipare ugualmente, che tanto questo piatto l'ho fatto un sacco di volte. Volevo pubblicizzare un pò il suo contest per far partecipare più gente. Per quanto riguarda il tempo, sono una studentessa di fine corso.. hai voglia di tempo ;)
In realtà ho aperto il blog per distrarmi dalle ultime cose che sto vivendo, quindi lo curo con piacere e passo spesso dagli altri per imparare e soprattutto distrarmi :) Cmq nonostante tu dici non farcela è il tuo blog è carinissimo e pieno di cose deliziose. Io poi sono all'inizio.. è c'è molto entusiasmo .
Ti abbraccio forte Ang
Grazie che hai messo la foto!! ..Io ho appena finito il pranzo, ma alla vista di questa bella ricetta sto già sbavando ;)
Buona domenica
Te ne offrirei un bel pò volentieri, ma è una ricetta così facile che se le provi ti verrà sicuro buonissima ^_^ Un bacione, a presto ^_^
Posta un commento