lunedì 7 febbraio 2011

Biscotti Al Cacao

Ingredienti
  • 200 gr di farina
  • 130 gr di zucchero
  • 120 gr di burro
  • 1 uovo
  • 70 gr di cacao amaro
  • Vanillina
  • Un pizzico di cannella
  • Lievito per dolci
In Una ciotola mettete il burro ammorbidito e lavoratelo con lo zucchero, fino ad ottenere una composto spumoso. Aggiungete poi l'uovo e il cacao e mescolate ancora. Setacciate allora la farina con il lievito la vanillina e il pizzico di cannella e unite il tutto al composto precedentemente lavorato. Aiutandovi con un cucchiaio di legno  fate assorbire tutta la farina. Lavorate il composto con le mani fino ad ottenere una pallina. Avvolgetela nella pellicola e fatela riposare un ora in frigo. Una volta tirato fuori dal frigo stendete l'impasto su una spianatoia, e date ai biscotti la forma che volete. ( a me piacciono molto a forma di cuore ) Mettete poi i biscotti su carta da forno poggiata su una teglia, e infornate a 180° per una decina di minuti più o meno. Dipende sempre dal proprio forno.  Pronti per un romantico risveglio.


7 commenti:

Federica ha detto...

Belli e buoni questi biscottini, li adoro al cacao e per la cannella impazzisco letteralmente. Baci

Angela ha detto...

Cooome ti capisco ;)

Marzia (Dark chocolate) ha detto...

questi bei cuoricini perchè non li mandi a eli/fla per il contest di san valentino?? http://cuocicucidici.blogspot.com/2011/01/hart-to-hart.html
la cannella non poteva mancare :)

Angela ha detto...

ahahhaha no, non poteva mancare no. Ci avevo pensato al contest, ma le ho già inviato due ricette e in una già ci sono dei biscotti a forma di cuore. Poi questi mi sembrava una ricetta faciliotta, non so a me piace tantissimo la foto ^_^

spadelliamo insieme ha detto...

ciao angela! scopro con piacere ora il tuo blog che trovo fatto molto bene e delicato ^_^
se ti va vienimi a trovare, ho appena pubblicato il mio primo contest, perchè non partecipi? intanto divento una tua sostenitrice!

Angela ha detto...

Passo da te con piacere, e son contenta che trovi delicato il mio blog è proprio l'idea che voglio dare :) Arrivooooooooooooo :)))

Unknown ha detto...

Ma che meraviglia..manco dal tuo blog da così tanto tempo tornerò più spesso..magari ti sei anche dimenticata chi sono..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...