- 100 gr di Cioccolato Fondente
- 2 Cucchiai di Miele
- 50 gr di Zucchero a velo
- 1 cucchiaio di liquore per Dolci
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, una volta sciolto aggiungere i due cucchiai di miele e farlo assorbire al cioccolato. Aggiungere poi un cucchiaio di liquore e mescolare. Una volta assorbito il tutto lasciate un pò riposare e aggiungete poi lo zucchero a velo un pò alla volta finchè il composto non risulti ben modellabile.
Per questa ricetta devo ringraziare The Crazy cake con la sua ricetta del Cioccolato plastico, perchè lei lo fa col miele anzichè glucosio che almeno qui a Napoli è difficilissimo da trovare. Vi consiglio di vedere il suo video perchè spiega passo passo come realizzare il cioccolato plastico e fa anche qualche decorazione. Grazie Claudia .
Queste sono delle rose fatte da me con la tecnica dei dischi, tutte in cioccolato plastico.
10 commenti:
complimenti per il tuo blog appena nato, le tue ricette e le spiegazioni sono molto dettagliate, brava brava...ho sbirciato un po' le tue ricettine e mi piacciono tanto tanto...io adoro i dolci e qui ne ho trovati tanti e fatti benissimo!!!!!!
a prestissimo!!!!
ciaooooooooooooo
Ooooh ma Graaaaazie... sono contenta che ti piaccia, commenti così mi danno la voglia di continuare a pubblicare ancora e ancora ^_^
Sei stata gentilissima.. anche io adoro i dolci.. sluuurp !!! A prestoooo allora con altre ricettina.. Bacio
Bravissima!!le rose ti sono venute stupende ^_^
Grazieeee anche ai tuoi consigli ^_^
Ti sono venute benissimo, sono meravigliose!!!
Io uso una ricetta diversa per il cioccolato plastico, ma in ogni caso, in qualsiasi ricetta, il glucosio lo puoi sostituire con miele, magari scegliendo una qualita' dal colore chiaro!
Piacere di conoscerti!
Un abbraccio
PAola
Ce l'hai sul tuo blog la ricetta del cioccolato plastico ? se si do uno sguardo, questa è l'unica che ho provato ed essendomi trovata bene non ho cercato altre. Piacere mio, ti abbraccio Ang
Il tuo blog è così delicato, bello, i tuoi lavori mi piacciono un sacco. Brava!
Queste rose cioccolatose mi stanno invogliando a riprovare il cioccolato plastico. Non è che abbiamo avuto un grande feeling fino ad ora!!!
A presto cara!
Con questa ricetta non puoi fallire, provare per credere ;) Grazie per i complimenti e benvenuta nel mio blog. Ti abbraccio Angela a prestooo :*
ciao, complimenti per le tue rose, si vede subito che hai manualità.
anche a me piace trafficare con le decorazioni, se ti va passami a trovare, magari possiamo scambiarci dei consigli ;o)
Interesting reading your blog
Posta un commento