sabato 21 aprile 2012

Frittata con Asparagi e Menta

Ingredienti
  • 1 Mazzetto di Asparagi
  • 4 Uova
  • Foglioline di menta
  • Olio
  • Sale e Pepe
  • Parmigiano Reggiano q.b.


In Primavera non può macare questa buonissima frittatina. Gli asparagi crescono spontaneamente, possono essere quindi raccolti durante gite fuori porta. Ottimi poi per prepararci alla bella stagione perchè sono diuretici e depurativi. La frittata si può gustare come secondo piatto eppure essere servita come finger food tagliandola a cubettini.

Per prepararla occorre pulitre gli asparagi eliminando la parte più dura e bianca del fusto. Lessarli in acqua salata, oppure si possono cuocere a vapore. 
In una ciotolina sbattiamo le uova con una forchetta, aggiustando di sale e di pepe. Aggiungere gli asparagi, le foglioline di menta sminuzzate e il parmigiano.(Se vuoi preparare una frittata solo albumi clicca qui).  Amalgamare bene gli ingredienti fra di loro. Far scaldare l'olio in una padellina  e versare il composto. Far cuocere da entrambi i lati girandola aiutandovi con il coperchio.  Servite calda o anche fredda tagliata a cubettini e accompagnata da un letto di lattuga oppure con un contorno di carote al pepe rosa.

3 commenti:

Valentina ha detto...

concordo che nn possa mancare e la devo provare con la menta!

Ines ha detto...

Da provare con la menta!:)

Tiziana Pitichella ha detto...

Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...