- Rotolo di pasta sfoglia
- 80 gr di Philadelphia
- Una manciata di Pistacchi
- 50 gr di Mortadella
- Erbette o Rucola
- Sale Pepe Olio
Sono una romanticona nata, che ci posso fare, anche questa ricetta è a forma di cuore. Con la scusa di San Valentino, posso sbizzarrirmi come voglio ..
Ho approfittato di questo contest per questo abbinamento che avevo in mente da un pò, avevo visto ricettine simili ma con abbinamenti diversi. Per questo cuore di sfoglia io ho ritagliato, con uno stampino a cuore, dei cuori dalla pasta sfoglia. La pasta che avanzava dopo aver ritagliato, l'ho usata per fare dei cordoncini lungo il perimetro del cuore. Ho foderato una teglia di carta forno, ho adagiato i cuori e ho infornato a 200° finchè non si è dorata. Nel frattempo In una ciotolina ho amalgamato la philadelphia con la rucola sminuzzata, dei pistacchi tritati, qualche goccia d'olio, sale e pepe. ho creato una cremina che ho poi spalmato sui cuori, ho tagliuzzato qualche altro pistacchio e aggiunto delle listarelle di mortadella.
Con questa ricetta partecipo al Contest "Oro verde di Sicilia"
9 commenti:
buonoooo!!!! non riesco a capire la grandezza, sono tipo monoporzione o si taglia?
è grande quanto una mano, più o meno, l'ho messo nella sezione antipasti ma io oggi l'ho mangiato come secondo piatto.. ;)
Però da un rotolo di pasta sfoglia ne escono almeno tre :D
Ciao è notte fonda ma il tuo cuoricino è molto invitante!!!
Buon week end
E' carinissimo questo cuore, Angela!! :-)
Grazie mille per la ricetta e per partecipare al mio contest, in bocca al lupo!!! :-))
E' una bellissima ricetta ^_^
Grazie Laura, Erica e Caterina. Un bacione !!!!
mmmm appena svegliato con la fame, e ti vedo sto cuoricino....se non avessi letto gli ingredienti avrei pensato che fosse ricotta...potrebbe essere una variante?? basta se no mi viene ancora piu fame asd....
ahhaha certo armandino mio, psso fare tutte le varianti che vuoi.. dimmi quali :P
Che sfizio questo cuoricino! Delizioso!
Posta un commento