- 250 gr di Farina
- 250 gr di Zucchero
- 130 gr di Olio
- 130 gr Acqua
- 3 Uova
- 3 Cucchiaia di Caffè Solubile
- 100 gr di Cioccolato Fondente
- 1 Bustina di Lievito
In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino ad ottnere una cremina. Aggiungere l'olio e l'acqua. Setacciare la farina con il lievito e versare a pioggia nell'impasto sempre mescolando. Aggiungere il caffè solubile e mescolare. Imburrare ed infarinare uno stampo per ciambella e versarci il composto all'interno. Spezzetate la cioccolata a pezzetti non troppo piccoli (o a secondi di come vi piace) e metteteli nell'impasto mescolando un pò. Cuocere in forno a 180° per 40'. Un dolce che dà la carica ;) Buon Weekend a chiunque passi di qui.
11 commenti:
Eccomi a contracambiare la tua visita e mi sono unita ai follower con grande piacere,vista la passione per foto,fornelli e....cannella!!!!Buona questa ricetta ciocco-caffè mi piace l'abbinamento ;) ciao Federica.
ciao!! piacere di conoscerti!!! La foto è bellissima, complimenti anche per qs buona ricetta :) Ti seguirò con piacere...anche perchè adoro la cannella;) baci
Benvenute. Le amanti della cannella son sempre benvenute ;)
nuooo eheh a me la cannella non piace! però la sostituisco la ricetta è troppo bella ^_^
Sono contenta che ti piaccia.. anche se non ti piace la cannella, un pezzettino del dolce lo offro anche a te ;)
Un dolce semplice, come piace a me: ideale per una prima colazione sana.
Parola di cavia!
Cavia non avevo dubbi ti piacesse, ma più che il dolce secondo me ti piacciono i pezzettoni di cioccolato fondente. Di la verità ;)
Grazie della visita, mi piace questa torta, mi sono unita, complimenti, bello il tuo blog
Il caffè da mettere nell'impasto deve essere sciolto in acqua, oppure devo metterlo così come è in polvere?
Scusate se la domanda vi sembra scema!:-)
Ciao! Questa ciambella al caffè mi ispira...mi segno la ricetta! Complimenti per il blog che ho curiosato un po' questa mattina e che curioserò nuovamente, intanto da oggi ti seguo, così non ti perdo di vista. Sto anche meditando di partecipare al tuo contest "Cannellami"...vediamo se ce la faccio....
Ciao e Buona Cucina!!
Great reading thhis
Posta un commento