venerdì 1 luglio 2011

Tutti Pazzi Per le Crèpes

Ingredienti
  • 250 gr di Farina
  • 1/2 Lt di Latte
  • 3 Uova
  • Un pizzico di Sale
  • Vanillina
  • Burro q.b.


Stavolta niente forno. In estate tutti pazzi per le crèpes. Di sicuro sapete perfettamente di cosa parlo, dolci o salate si prestano alle più svariate preparazioni.
Quella che vi propongo oggi è con panna e fragoline con topping all' amarena Toschi.
Un dolcino perfetto per il caldo di questi giorni, veloce da preparare e dal gusto dolcissimo che non appesantisce troppo.

Per la preparazione , io da sempre seguo questa, porre in una ciotola dai bordi alti la farina con la vanillina, il latte e il  pizzico di sale e mescolare con una frusta elettrica. In un'altra ciotola sbattere le uova e unirle poi al composto di farina, latte e uova, Continuare a mescolare finchè saranno ben amalgamati gli ingredienti. Far riposare per mezz'ora. Sciogliete il burro in un padellino antiaderente, versate al centro del padellino un mestolo della pastella e fate cuocere da entrambi i lati.
Lasciate raffreddare e farcite a piacere. Se vi piace la mia idea, mettete la panna su un lato della crèpe, aggiungete le fragoline di bosco precedentemente condite con dello zucchero e limone e completate il tutto col topping.


30 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ammazzaaaaaaaa le hai farcite proprio belle golose eh!!!! e brava.. ne mangerei volentieri metà.. 1 è troppa... smack .-)

ricetteleggere ha detto...

Mamma mia che buone, le adoro! E la foto è super invitante!

PS spedito pacchetto ;)

ricetteleggere ha detto...

Mamma mia che buone, le adoro! E la foto è super invitante!

PS spedito pacchetto ;)

Ka' ha detto...

Ma mi tufferei in quella foto!!!Bravissima! baci e buon WE!

Anonimo ha detto...

queste crepes sono supergolose! che voglia di crepes ora!!!!!

Caia ha detto...

questa è una SUPER crepe!!!
che voglia di mangiarla...
bravissima

MiniCuoca91 ha detto...

Che super crepes!! Golosissima! :)

carpe diem ha detto...

deliziose!

Fr@ ha detto...

Goduriose con tanta panna.

DEGRASSI Antonella ha detto...

IO ADORO LE CREPES SPECIALMENTE CON LA NUTELLA, MA LE TUE SONO FAVOLOSE

Unknown ha detto...

Caspita che golosità...

LELA ha detto...

perchè mi tenti così????????

un abbraccio e buon fine settimana!
sicuramente farò questa tua ricettina e mi verrai in mente!

by lela e baby chef

Angela ha detto...

Metà ????? ma dai una non si sente nemmeno in bocca :) ahahahhaha

Lo ammetto sono troppo golosa, la nutella non mi fa ingolosire, mi piace molto di più così ^_^

Un abbraccio forte a tutte voi e grazie per il pacchetto Teso :*

franca ha detto...

molto buone,e poi semplicissimi da fare ,anche all'ultimo momento
ciao baci

Simo ha detto...

Uhhhhhhhhh...che infinita golositàààààààààààààààà
Trooooppo buona!

Claudia ha detto...

Oddio ANgela, questa è la crepe più goduriosa che abbia mai visto!!! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca...e ora come faccio a placare la mia voglia di dolce?! Devo correre ai fornelliiiiii!

simona ha detto...

veramente favolosa. Come si fa a resistere ad una bontà smile? Un bacione

Ann *BperBiscotto* ha detto...

Anche io ne voglio una :D

Patrizia ha detto...

Anche io voglio impazzire con queste deliziose crèpes!!! Con quella fresca farcitura poi devono essere una vera goduria!!! Un bacione...

ღ M@ddy ღ ha detto...

Oddìo, Angela...
...così mi fai morire !!!

Bacione!

Maddy

Sar@ ha detto...

A tale golosità non si può resistere... buonissima! Bacioni

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

ummamma questa si che è una vera golosità! ;-)

il cucchiaio magico ha detto...

SIII, mitiche le crepes, ls tua fotina poi è da leccare il monitor.
Baci e buon WE.

Anonimo ha detto...

Mamma mia! You have such a nice blog!! This crêpe looks sooo good! I love the filling!

Bacci!

speedy70 ha detto...

Io ne sono ghiottissima, le adoro!!!!! Bravisima cara e buona domenica!

Unknown ha detto...

Buone!!! Tra l'altro le hai decorate perfettamente, sono davvero invitanti!!

Free Precious Style ha detto...

Ti seguiròcon estremopiacere..avendo tre figli golosoni, con papàe mamma golosoni...Natasha

Luciana ha detto...

Buone le crepes!!! le tue sono particolarmente golose ed invitanti!!! un bacione :)

Unknown ha detto...

per una crepes così potrei svenire!!! complimenti, golosissima! un bacione e buona domenica!

Federica ha detto...

E come si fa a non impazzire se presenti in tavola una crepe così goduriosa :D?!?!?! Oh signuuuuuuuur! Baciotti, buona settimana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...