lunedì 28 febbraio 2011

Un Pizzico Di Pepe Rosa

Ingredienti
  • 2 Melanzane Violetta Lunga di Napoli
  • 160 gr di Formaggio Fresco
  • Bacche di Pepe Rosa - Magnatum
  • Rucola

Spesso capita di non aver tempo a disposizione per preparare degli antipasti. Questa è una buona alternativa a chi ha fretta, o ospiti improvvisi senza disdegnare l'estetica. Sono degli involtini di philadelphia arrotolati in fettine di melanzana arrostiti e decorati col pepe rosa. Il procedimento è davvero molto semplice, mentre riscaldate la piastra, lavate le melanzane e ricavatene delle fettine non molto spesse nè molto sottili. Adagiate sulla piastra e fatele cuocere da entrambi i lati. Nel frattempo prepareremo la philadelphia, in questo caso potremo lasciarla pura oppure fare una cremina con delle erbette sminuzzate, olio e pepe.  Attorno ad ogni pallina di philadelphia andremo ad avvolgere la fettina di melanzane e decoreremo con il pepe rosa e due foglioline di rucola. Adagiate il tutto su un letto di rucola, versare un filo d'olio a crudo e un pò di sale. Servite a ospiti impazienti .




Come dicevo sono una buona alternativa, dal sapore fresco e leggero, ma molti di sicuro prediligono gli involtini con il sughetto di pomodoro, formaggio filante e prosciutto. Per questi ultimi, non diperate pubblicherò anche quelli.

30 commenti:

Patrizia ha detto...

Sono stupendi!!! Invitantintissimi...ne posso prendere uno?!
Gnam!!!

My Ricettarium ha detto...

La trovo davvero un'ottima alternativa!!!!!!! ciaooo

Unknown ha detto...

Davvero squisiti questi involtini di melanzane! Semplici e di sicuro effetto! Bravissima! :-)

Unknown ha detto...

Magnifici che sono, saranno anche velocissimi, ma veramente di grande effetto!!! Bravissima, ci hai dato un idea magnifica!!! Un abbraccio Maria Luisa.

Fausta ha detto...

Sono bellissimi,molto coreografici e sicuramente molto gustosi.
Brava.
Un abbraccio e un buon pomeriggio.
Fausta

Cinzia ha detto...

idea semplice veloce ma molto chic!!

Federica ha detto...

Passata l’agrumite so già che tra qualche mese mi prenderà un attacco di melanzanite ^__^ Quanto adoro questi rotolini e che voglia d’estate che mi hai fatto venire! Bacioni

Fausta Lavagna ha detto...

Anch'io aspetto ancora un poco per approvvigionarmi di melanzane... ma poi ne farò una scorpacciata e sta tranquilla che un bel piattino così non mi scapperà! A presto

simona ha detto...

Questi involtini sono deliziosi. Semplici ma l'unione di questi sapori promette qualcosa di buono e leggero. Mi piace. Un bacione e bella anche la foto. Complimenti

Carolina ha detto...

Ah, un pizzico di me! ;)

Nel cuore dei sapori ha detto...

Uh!!questi sono uno tira l'altrooo!!! Complimenti!

Torte e Decorazioni ha detto...

un antipasto veloce servito splendidamente, Bravissima! Buona serata Francesca

Eleonora ha detto...

sfiziosissimi e stuzzicanti.
complimentoni.

Unknown ha detto...

Ma sei un'artista...

Mamma Papera ha detto...

sono rimasta a bocca aperta bravasono stupendi

ElisaPavan ha detto...

hai ragione, sono una soluzione perfetta per un antipasto sfizioso facile ma leggero!

Diariodellamiacucina ha detto...

wow che invitanti!!! aspetta che arriva la bella stagione e il mio frigo traboccherà di buone verdure!! le melanzane poi, mmmmmm bbonee!! bravaa bravaaa

Zampette in pasta ha detto...

Veramente carini e presentati benissimo, ottima la foto!!!
Alla prossima

Ellie ha detto...

ottimo piatto!!! vivrei di melanzane e formaggio spalmabile, sa tanto di fresco e leggero!!!

Unknown ha detto...

bellissime ricette stuzzicanti davvero ti seguo a presto Simmy

Cle ha detto...

Diciamo che senza salsa fanno più "collezione primavera estate"
Devono essere golosissimi!

Luciana ha detto...

Sono davvero perfette nell'aspetto e chissà che delicatezza nel gusto, complimentoni!!! un abbraccio :)

Günther ha detto...

è un idea molto accattivante mi piace, semplice ma gustosa

Angela ha detto...

Ragazze non so come ringraziarvi, i vostri commenti mi abbracciano con il loro calore. Molte di voi hanno dei blog superlativi e non sapete che piacere mi da leggere un vostro commento, anche a queste ricettine così semplici. Ho fatto della semplicità il mio motto in cucina, non amo piatti molto elaborati e condividerli con voi è per me una vera gioia, sapere che vi piaccionno poi, mi rallegra ancora di più. Ancora grazie a tutte. Un bacio e buona giornata a tutte voi. Con affetto, lo stesso che mi donate voi. Angela

Valentina ha detto...

Che belle queste melanzane, e complimenti per il blog... Ti passerò a trovare spesso... ^_^

Angela ha detto...

Grazie Valentina, sei la benvenuta !!!

Fabiana ha detto...

buoni e bellissimi da vedere.. unbacio

Serena ha detto...

Che bella proposta, fresca e leggera, mi fa pensare all'estate!

Chiara ha detto...

che meraviglia , una ricetta che annuncia la primavera!Bravissima!

Feddy ha detto...

Il tuo blog mi fa venire una fame =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...